Il ricordo di Rich Homie Quan, rapper deceduto a soli 34 anni, continua a toccare cuori e a lasciare un segno profondo nella scena musicale. Per onorare la sua memoria, qui sono cinque fatti sul rapper che probabilmente non conoscevi.
1. Ha lanciato la sua etichetta discografica
Nel 2022, VIBE ha riferito che l’autore di ‘Walk Thru’ ha lanciato la sua nuova etichetta discografica indipendente, Rich Homie Entertainment, in partnership con il veterano del settore Troy Carter e Venice Music. All’epoca, l’MC ha affermato che la mossa era in lavorazione da un decennio, consentendogli di applicare le conoscenze acquisite nel corso degli anni.
2. Ha collaborato con Birdman e altri grandi nomi del rap
Nel corso della sua carriera, Rich Homie Quan ha ottenuto grandi successi da solista e ha costruito una solida collaborazione musicale con Young Thug. Secondo Variety, entrambi gli artisti erano membri chiave del Rich Gang, un gruppo fondato da Birdman. Oltre a lavorare con Birdman, RHQ ha collaborato con altri rapper come 2 Chainz, Young Jeezy e Gucci Mane.
3. Quan ha parlato di come vivere la vita al massimo e ha condiviso il suo più grande rimpianto
In un’intervista del 2022 con REVOLT, Rich Homie Quan ha rivelato di essersi pentito di aver pubblicato la sua canzone "Flex" perché gli mancava il controllo creativo. Nonostante i suoi sentimenti, i fan hanno accolto con entusiasmo il singolo, che è diventato uno dei suoi più grandi successi. Durante l’intervista, ha anche parlato del suo più grande rimpianto e ha spiegato come affronta la vita senza lasciarsi appesantire.
4. Il rapper ha rappresentato Atlanta e si è dilettato nello sport prima di iniziare la sua carriera musicale
RHQ è cresciuto ad Atlanta, Georgia. Prima di lanciare la sua carriera rap, ha trascorso quattro anni giocando a baseball alla Ronald McNair Sr. High School di Atlanta. Secondo il Sacramento Bee, Lamar ha giocato a baseball universitario da matricola, distinguendosi come esterno centro e battitore di apertura. Ha persino ottenuto una borsa di studio per frequentare la Fort Valley State University, un HBCU.
5. Ha raggiunto un accordo per una causa da 2 milioni di dollari con TIG
In un’altra notizia, Rich Homie Quan ha raggiunto un accordo per una causa da 2 milioni di dollari con TIG, una compagnia di assicurazioni. L’accordo è stato raggiunto dopo una lunga disputa legale e dimostra la lungimiranza e la perseveranza del rapper.
Leave a Reply